Il percorso di dimagrimento o dietoterapia inizia sempre da una prima approfondita visita, in cui analizzeremo lo stato di salute, le tue abitudini alimentari e in generale il tuo stile di vita, per capire come sviluppare al meglio un piano nutrizionale personalizzato, che coniughi le buone abitudini alimentari con le tue esigenze di tempo e/o di lavoro e soprattutto i tuoi gusti in fatto di cibo.

Sarà molto importante anche rilevare le tue misure antropometriche, come altezza, peso, circonferenza vita, fianchi, braccio e polso, oltre alla stima della tua composizione corporea in termini di massa grassa, magra e liquidi corporei. 

Durante la prima visita fisseremo già per la settimana successiva il secondo incontro, gratuito, per la consegna del tuo piano alimentare; durante l'incontro ti spiegherò bene come usare il piano preparato, e definiremo meglio gli obiettivi a lungo termine.

Gli incontri successivi non hanno un piano obbligatorio e/o definito: dipenderà molto anche dalla tua attitudine al rispetto del piano e agli obiettivi prefissati. 

Durante le visite di controllo valuteremo nuovamente peso e misure per valutare come stia variando la composizione corporea. 

IL PERCORSO ALIMENTARE

PRIMO COLLOQUIO

Valutazione generale dello stato di salute e misurazioni antropometriche.

PIANO ALIMENTARE

Formulazione di una dieta equilibrata che si adatti ai tuoi gusti e alle tue abitudini.

INCONTRI PERIODICI

Verifica degli obiettivi e eventuali variazioni del piano alimentare.